Idratarsi e bere tanto fa bene, ma se c’è più gusto è ancora meglio
Quante volte ci sarà capitato di essere arrivati nel mezzo di una giornata e avere le batterie scariche?
Può dipendere anche dal livello di idratazione. Infatti, il nostro fabbisogno quotidiano di acqua è di circa 2lt al giorno, a cui va aggiunta l’idratazione derivante dalla frutta e dalla verdura, da consumare in quantità abbondanti a ogni pasto. Se non ci idratiamo correttamente, le conseguenze si possono ripercuotere in senso negativo sulle capacità fisiche e mentali del nostro organismo, causando l’insorgere di frequenti mal di testa, bocca secca, crampi, irritabilità, cattiva digestione e mancanza di concentrazione.
Ma come possiamo davvero capire se stiamo bevendo poco o meno rispetto a quanto dovremmo?
Innanzitutto, impariamo ad ascoltare il nostro corpo: quando avvertiamo un senso di sete assecondiamolo subito e, se proprio non riusciamo a bere tanta acqua, possiamo aiutarci con il consumo di ottime alternative come i succhi 100% frutta, completi anche a livello nutrizionale.
I succhi della linea Yoga Arte del 100%, ad esempio, sono un mix naturale senza coloranti e conservanti, studiati per darti il giusto apporto di vitamine e sali naturali con tutto il gusto e la genuinità della migliore frutta, da consumare in qualsiasi momento della giornata da soli o in compagnia.
I succhi Yoga 100% Frutta sono una fonte di nutrienti sani e contengono un buon quantitativo di fibre, che hanno un ruolo importante sugli zuccheri naturalmente presenti nella frutta, andando a limitarne la velocità di assorbimento degli stessi.
Tantissimi gusti tra cui scegliere, tra cui i nuovi 100% IGP alla Pera e alla Pesca Nettarina, prodotti con sola frutta dell’Emilia Romagna di origine controllata e certificata. Un’ottima fonte di idratazione per chi è attento alla salute, senza rinunciare al piacere del gusto autentico e genuino della buona frutta italiana.
Un concentrato di sapore e benessere da provare ogni giorno, sia al bar che a casa!
#ChiYogaFaBene