Come organizzare il Pigiama Party perfetto in famiglia
Abbiamo pensato quindi di darti alcuni semplici consigli per facilitarti a organizzare un divertente sabato sera per tutta la famiglia.
Scegliamo subito il luogo da destinare alla festa. Può essere la cameretta dei bimbi, oppure la cucina, il soggiorno, ma anche la mansarda. L’importante è che sia comodo per tutti e sufficientemente spazioso affinché possiate muovervi e giocare liberamente. Una volta scelta la stanza, rendiamola confortevole e prevediamo un angolo da allestire con cuscini da mettere a terra e coperte.
Adesso bisogna animare un po’ la serata… Come fare?
Per prima cosa individuiamo lo spazio per il pigiama party, dovremo quindi pensare a qualche attività divertente da fare, che non rientri però tra le solite proposte che quotidianamente fai ai tuoi bimbi.
L’ideale, comunque, sarebbe scegliere un tema principale della festa e far ruotare giochi e attività intorno ad esso. Se ti dicessimo che i succhi di frutta possono diventare i coprotagonisti della serata? Ci crederesti? Ti spieghiamo noi come metterli al centro di giochi divertenti e stimolanti, attraverso alcuni esempi.
Indovina il gusto: portiamo in tavola i succhi della Linea Classic Yoga in 3 o 4 gusti diversi, i preferiti dei tuoi bimbi. Benda tutta la famiglia e versa un po’ di succo nei bicchieri. Al tuo via dovranno bere un solo sorso e, il primo che indovina il gusto, vince il gioco.
Caccia al tesoro: il tesoro da trovare sarà ovviamente il succo di frutta. Per questo gioco possiamo usare i succhi della Linea Yoga Tasky, che hanno una confezione molto colorata e sono pieni di vitamine, sali minerali e calcio. Possiamo farlo anche con i brik della Linea Optimum Senza Zuccheri Aggiunti, che sono perfetti per i più piccoli e ben si prestano ad essere nascosti negli angoli più impensati.
Inventa una storia: scegliamo 3 o 4 parole che facciano pensare al mondo della frutta e della verdura (ad esempio, mela, terra, albero, succo) e lascia che i bimbi liberino la fantasia. Diamo loro indicazioni affinché creino una storia, o qualche frase, con quelle specifiche parole. Sarà interessante vedere dove li porta la loro immaginazione. Magari alla fine esponi anche tu la tua versione della storia e approfittane per creare un racconto che enfatizzi l’importanza di mangiare frutta.
Ora hai tutte le informazioni per organizzare un pigiama party in famiglia perfetto. Non ti resta che preparare anche qualche spuntino e mettere a tavola i nostri succhi per far partire la festa!
#ChiYogaFaBene