I succhi di frutta fanno ingrassare?
Nessun alimento preso singolarmente fa ingrassare, questo perché non sono solo le calorie, gli zuccheri e i grassi contenuti nell’alimento stesso ad avere un ruolo importante per la nostra salute, ma la quantità e la frequenza con cui lo mangiamo.
Gli zuccheri, ad esempio, sono la nostra fonte energetica primaria e sono quindi i primi nutrienti che vengono utilizzati dal nostro organismo a scopo energetico.
Ci sarà sicuramente capitato di tornare dal lavoro o da scuola scarichi, senza energie o spossati, aprire il frigo, bere un bicchiere di succo di frutta e sentirci improvvisamente meglio, non è stato un caso, è assolutamente normale perché è proprio a questo che serve lo zucchero.
Sì, proprio così, lo zucchero ci serve per stare bene.
Consumarlo con frequenza e in quantità esagerate fa ingrassare certamente, ma come succede con qualsiasi alimento, se lo consumiamo in maniera moderata non comporta nessun problema.
Ci sono tanti modi per ricaricarsi di energia, uno di questi può essere gustarsi i Brik della Linea Optimum Yoga, preparati con la migliore frutta colta al giusto grado di maturazione che preserva naturalmente tutto il sapore e i migliori nutrienti possibili.
Il succo di frutta è un ottimo spezza fame tra i pasti principali ma è anche pratico e comodissimo da portare in borsa in ogni occasione.
Siamo ancora convinti che i succhi di frutta facciano ingrassare?
Noi di Yoga lavoriamo ogni giorno per darti solo il meglio, per il tuo bene e per la tua salute.
#ChiYogaFaBene