Perché i succhi vengono pastorizzati e cosa comporta a livello nutrizionale?
Proviamo ad approfondire per capire cosa c’è di vero.
Sappiamo che un alimento trasformato subisce delle lavorazioni, ma non per questo motivo è di bassa qualità. Ad esempio, i succhi sono ottenuti dalla spremitura della frutta un alimento di cui il consumo è consigliato quotidianamente poiché ci fornisce di Micronutrienti Essenziali, ossia una tipologia di nutriente che il corpo umano non è in grado di produrre da sé, ma che necessita di essere introdotto ogni giorno attraverso l’alimentazione.
I succhi di frutta sono prodotti a lunga conservazione, è quindi essenziale che subiscano un processo noto come pastorizzazione, un trattamento termico a cui vengono sottoposti gli alimenti facilmente deteriorabili, mirato alla distruzione degli agenti patogeni in essi contenuti.
Essendo un processo a temperature elevate che dura solo pochi secondi, alcuni micronutrienti ne possono risentire e, in effetti, bere un succo senza poter sfruttare il potere nutrizionale della frutta sarebbe un peccato.
Questo è il motivo per cui noi di Yoga arricchiamo i succhi di frutta, come quelli della Linea Classic, con la vitamina C, spesso identificabile come acido ascorbico, oltre che di vitamina E o beta carotene a seconda del gusto scelto.
I gusti classici di Yoga che trovate nell’elegante bottiglia trasparente formato famiglia in PET, composta al 50% da plastica riciclata, sono ricchi di tutte le proprietà benefiche e nutrizionali della migliore frutta.
E se i tuoi amici non ci pensano, dagli una mano a fare il pieno di vitamine giornaliero offrendogli un buon succo di frutta ricco di dolcezza naturale.
#ChiYogaFaBene