Sostenibilità

Il gusto Di amare Il pianeta

L’AGRICOLTURA SOSTENIBILE A MARCHIO YOGA

Rispettare l’ambiente per noi vuol dire avere a cuore la terra dove i nostri soci agricoltori lavorano, promuovendo un’economia capace di coniugare occupazione, sviluppo e sostenibilità. Una promessa a marchio Yoga che abbiamo sempre mantenuto, per il legame profondo che ci lega ai luoghi che abitiamo, impegnandoci ogni giorno per il rispetto della madre terra. Adottiamo le migliori tecniche di concimazione azotata, sviluppiamo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per minimizzare i trattamenti delle piantagioni e studiamo ogni giorno nuovi metodi per razionalizzare i consumi idrici.

Ci impegniamo ogni giorno nel rispetto della madre terra: per questo, adottiamo le migliori tecniche di concimazione azotata, sviluppiamo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per ridurre al minimo i trattamenti delle piantagioni e studiamo ogni giorno nuovi metodi per razionalizzare i consumi idrici.

“CREDO CHE AVERE LA TERRA E NON ROVINARLA SIA LA PIÙ BELLA FORMA D’ARTE CHE SI POSSA DESIDERARE.”

Andy Warhol

Naturalmente
Green

La sostenibilità ambientale è al centro delle scelte del Gruppo Conserve Italia, di cui Yoga succhi fa parte, per questo ci impegniamo ogni giorno a ridurre il nostro impatto in maniera concreta, adottando le migliori tecniche disponibili per minimizzarlo. Ad esempio, prediligiamo il trasporto su rotaia e miglioriamo costantemente l’efficienza energetica dei nostri stabilimenti, misure che abbattono drasticamente il livello di inquinamento, e abbiamo ridotto il peso dei nostri packaging, per consumare meno plastica (*)

Il gusto di amare il pianeta

-780 t
Di pet

-5.600 t
Di co2

-13.000 t
Di co2

Il gusto di amare il pianeta passa anche da packaging a marchio Yoga più sostenibili, che riducono l’impatto ambientale dei prodotti e contribuiscono a migliorare l’ecosistema in cui viviamo. Da sempre siamo attenti a tutte le esigenze dei consumatori, lo facciamo attraverso un percorso concreto all’insegna della ecosostenibilità di tutta la nostra filiera. È attraverso innovazioni come queste che abbiamo scelto di continuare ad affiancare la qualità di Yoga succhi di frutta all’utilizzo di materiali rispettosi della natura, che riducono l’impatto ambientale per un mondo più verde e pulito. (**)

(*) Fonti:
780 T di PET all’anno grazie al ridotto peso di pack e imballi (conserveitalia.it)
5.600 T di CO2 emesse grazie al trasporto su rotaia (conserveitalia.it)
13.000 T di CO2 emesse grazie a un efficiente utilizzo delle centrali termiche (conserveitalia.it)

(**) Fonti:
Realizzato con 86% di materiale da fonti vegetali - Fonte 1 (tetrapak.com)
Realizzato con 86% di materiale da fonti vegetali - Fonte 2 (tetrapak.com)
Carta certificata FSC: Gli alberi vengono ripiantati (it.fsc.org)
Certificata Bonsucro: la canna da zucchero sostituisce la plastica a base di petrolio (tetrapak.com)
14% CO2 Rispetto al pacchetto di riferimento sul mercato (conserveitalia.it)
Scopri come riciclarlo (tiriciclo.it)
100% Riciclabile. Realizzato con 50% di PET riciclato (conserveitalia.it)